L’archivio dei diritti di utilizzo è un sistema di protezione del sito Upbility per i proprietari delle risorse elettroniche presenti nella libreria. Dopo ogni acquisto tramite il nostro sito, il sistema registra automaticamente i dettagli dell’acquirente e stabilisce i diritti di utilizzo su tutti i dispositivi disponibili (computer, tablet, stampa).
Il sistema registra anche l’indirizzo IP dell’utente e tutti i tentativi di download. Tali informazioni restano protette da password.
Inoltre, il sistema imprime automaticamente l’indirizzo email dell’acquirente e il numero d’ordine corrispondente su ogni pagina del materiale acquistato. Poi, blocca il file pdf con un codice speciale per proteggere le informazioni inserite da qualsiasi modifica o cancellazione. Di conseguenza, qualsiasi tentativo di diffondere in formato cartaceo o elettronico, il materiale verrà scoperto e l’acquirente verificato che ha commesso l’atto illecito sarà ritenuto responsabile poiché il file è contrassegnato con i suoi dati.
Grazie a questo sistema garantiamo la protezione dei diritti di proprietà intellettuale sugli eBook acquistati, nonché il duro lavoro dei nostri autori. Lo staff di Upbility attribuisce grande importanza all’archivio dei diritti di utilizzo e aumenta costantemente il livello di sicurezza del sistema.
Domande frequenti
Domande riguardanti l’archivio dei diritti di utilizzo
Come posso utilizzare le risorse acquistate?
Il materiale ottenuto tramite Upbility.it può essere utilizzato solo dall’acquirente nel suo studio o durante la terapia a casa, su tutti i dispositivi di sua proprietà. Il materiale può essere stampato o plastificato e sarà sempre disponibile sull’account dell’utente in caso di smarrimento del file. È severamente proibito l’utilizzo del materiale da parte di terzi non registrati nell’archivio dei diritti di utilizzo.
Uso delle risorse da parte di gruppi
Le risorse acquistate da centri specializzati, scuole o altri enti possono essere utilizzate da tutti i membri dell’organizzazione solamente nel contesto dell’organizzazione stessa. Possono essere installate su tutti i PC e gli altri dispositivi di proprietà dell’organizzazione. Inoltre, possono essere stampate o plastificate a seconda delle necessità. Specialisti, educatori o insegnanti di sostegno dell’organizzazione non sono autorizzati in alcun modo a utilizzare il materiale per scopi personali durante lo svolgimento dell’attività in proprio o presso altri enti.
Acquisto solo attraverso Upbility.it
Upbility.it è un marchio registrato e unico editore e distributore del materiale presente sul sito di Upbility.it. Upbility non distribuisce il materiale in collaborazione con altri rivenditori o rappresentanti in Italia o all’estero. Gli acquisti all’esterno della piattaforma sono proibiti e perseguibili a norma di legge.
Protezione dei diritti di proprietà intellettuale
È proibita la riproduzione o ripubblicazione parziale o totale di qualsiasi opera con qualsiasi mezzo, così come la traduzione, l’adattamento e la diffusione tramite qualsiasi metodo di riproduzione le opere letterarie e artistiche in accordo con la legge 633/1941 e con la Convenzione Internazionale di Berna. Inoltre, è proibita la riproduzione della rilegatura, dell’impaginazione, della copertina e di qualsiasi elemento visuale del testo tramite fotocopia, scansione o qualsiasi altro metodo, in conformità all’articolo 102 della Legge 366/1941.
Tutela dei diritti di utilizzo
L’archivio comprende già 4.500 persone in tutto il mondo.
-Alice Kassotaki - Logopedista